Berteled è basato su un concetto rivoluzionario, progettato per visualizzare immagini video su grandi superfici esterne a piena luce diurna.

Berteled è un display video costituito da una rete di fili d’acciaio inossidabile, nelle cui intersezioni sono presenti degli iper-pixel.
E’ perciò molto differente dagli schermi tradizionali che siamo abituati a vedere negli stadi o nelle piazze, costituiti da pannelli rigidi.

ledwall-bertelè-2

L’affidabilità e qualità di Berteled derivano dall’ormai trentennale esperienza maturata dalla nostra azienda nell’ambito della progettazione e costruzione di schermi LED.

Berteled è stato concepito per coprire grandi superfici di edifici. Si differenzia da altre soluzioni perchè, pur essendo un prodotto semi-trasparente, è posizionato all’esterno. E’ adatto sia a installazioni stabili che temporanee (ad esempio appeso ad una gru).

Concezione costruttiva
Berteled ha una struttura modulare. Ogni modulo è costituito da un cilindro metallico, all’interno del quale sono contenute le componenti elettroniche. A questi cilindri sono collegati lunghi fili di acciaio inox, a cui sono fissati gli iper-pixel.

Leggerezza
La sua struttura, composta da filo d’acciaio, offre il miglior rapporto possibile tra peso e resistenza meccanica. Berteled è quindi caratterizzato da un eccezionale rapporto superficie/peso.
Grazie alla sua estrema leggerezza, viene sospeso e, ove necessario, fissato anche inferiormente.
Può essere posizionato tra due edifici, sotto un dirigibile, o anche, posto in orizzontale, costituire il soffitto a volta di una struttura.

Luminosità
Il singolo elemento luminoso è stato progettato per poter essere visto in piena luce diurna. L’affidabilità nel tempo è una caratteristica alla base della sua concezione costruttiva. A tal scopo, ogni singolo iper-pixel è dotato di ventilazione interna naturale che evita il surriscaldamento del sole ed aumenta i benefici e la durata dell’ottimo LED utilizzato.

Contrasto
La massima attenzione è stata focalizzata sul contrastare l’intensa luce solare. L’iper-pixel è dotato di un ampio tettuccio oscurante che scherma dal sole gli emettitori LED, pur conservando un’eccellente visibilità da qualsiasi posizione lo si guardi.

Flessibilità e Semi-trasparenza
Essendo costruito su una struttura flessibile, Berteled si adatta a qualsiasi superficie su cui viene posizionato, anche se curva.
L’area non trasparente, a seconda del modello, copre solo da 1/5 a 1/10 dell’intera superficie.

Solidità
Berteled è leggero, ma estremamente solido, grazie alla sua struttura costituita da una rete di fili metallici. Questo speciale filo metallico è composto da un nucleo in rame e da una parte esterna in acciaio inossidabile. Questo tipo di cavo combina la solidità dell’acciaio inossidabile (kg 400 per ogni cavo) con l’eccellente conduttività elettrica del rame.

Risoluzione
Berteled è disponibile in diverse versioni, aventi differenti risoluzioni visive. Per ciascuna installazione è possibile scegliere la risoluzione visiva più adatta.

ledwall-bertelè-1

Schermo bifacciale
Berteled™ è disponibile in versione bifacciale, per la visualizzazione su entrambi i lati.

Manutenzione facile
Nella progettazione di Berteled abbiamo posto particolare attenzione alla manutenzione.
Tubo centrale: apribile su due lati per un facile accesso ai componenti interni. Ogni tubo è dotato di un solo circuito stampato di controllo, che può essere facilmente sostituito.
Pixel: possibili danni ad un singolo elemento possono essere facilmente riparati. Il guscio dei pixel può essere aperto e l’elemento luminoso può essere sostituito.
Il singolo LED può essere facilmente sostituito: non viene, infatti, immerso in una resina sigillante che ne impedisce la rimozione.

Berteled è un prodotto brevettato a livello mondiale.